NEWS

PROSSIMI APPUNTAMENTI



Puoi trovarci anche su Facebook!

fb fan
Visita la pagina Cuori con la coda per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del rifugio, curiosita' ed iniziative speciali dedicate ai nostri ospiti.

Vi aspettiamo numerosi!



Promo San Valentino

Cliccare sull'immagine per ingrandire
promo sv

Portarli a casa tutti è un sogno, ma aiutarli a distanza è realtà!



Cliccare sull'immagine per ingrandire
colletta

RACCOLTA BENEFICA, sabato 13 giugno
presso il Punto Vendita Maxi Zoo Italia di Pantigliate (Milano) - Strada Consortile Vecchia Paullese

GRAZIE sin da ora a tutte le persone di buon cuore che vorranno partecipare e dare un aiuto concreto ai nostri ospiti!



Cliccare sull'immagine per ingrandire
evento

Una giornata ricca di attività per grandi e piccoli a 2 e 4 zampe!
Sabato 11 ottobre 2014 - Ore 09.30
presso Area cani, in via Guareschi - Opera (Milano)



Cliccare sull'immagine per ingrandire
apericena

Una nuova occasione per aiutare i nostri ospiti divertendosi in compagnia di amici e volontari!
Sabato 13 settembre 2014 - Ore 20.00
presso Birreria "La Baracca" - Via Fratelli di Dio, 18 - Sesto San Giovani (Milano)



CALENDARIO 2014

CAL2014

Solidale, colorato, allegro e...bello grazie ai nostri fotomodelli a 4 zampe :-)
Vuoi darci una "zampa"?! Acquista una o più copie! Il costo del calendario è di 10 euro.
Il ricavato ci aiuterà a completare alcune migliorie del nostro canile, a sostenere le spese per la ri-educazione di alcuni dei nostri ospiti, oltre a contribuire alla cura e al mantenimento di tutti.

E' possibile ritirare la/le copia/e presso il nostro rifugio a San Giuliano Milanese (Milano) oppure inviando una mail a: cuoriconlacoda@libero.it indicando numero di copie e indirizzo a cui spedire. In questo caso saranno incluse le spese di spedizione.

GRAZIE per il tuo sostegno!
'Un piccolo gesto per TE, un grande aiuto per NOI'




5x1000 - AIUTACI, non costa nulla!

Cliccare sull'immagine per ingrandire
CAAD

Il piacere di una vacanza? 1 settimana
Il piacere di una partita? 90 minuti
Il piacere di aiutare? 5 minuti

Donaci il 5x1000, non costa nulla e puoi fare molto!
Nei moduli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) inserisci la tua firma e il codice fiscale della nostra Associazione nell’apposito riquadro (“Scelta della destinazione del cinque per mille dell’Irpef”).

Associazione Cuori con la coda
Codice fiscale: 97608210155

GRAZIE per il tuo sostegno!
'Un piccolo gesto per TE, un grande aiuto per NOI'




'CUORI LEGATI A DISTANZA' - Campagna adozione a distanza, AIUTACI ANCHE TU!

Cliccare sull'immagine per ingrandire
CAAD

Portarli a casa tutti è un sogno, ma aiutarli a distanza è realtà!
Hanno storie diverse e poco conosciute, commuoventi ed emozionanti, le abbiamo raccolte e con piacere ve le presentiamo per un 'viaggio' in compagnia anche a distanza.

La campagna 'CUORI LEGATI A DISTANZA' promuove l'adozione a distanza dei 'galeotti innocenti' ospiti dell'associazione. La nostra è una piccola realtà che ospita piccoli, medi, grandi, maschi, femmine, socievoli, timidini, giovani, adulti, anziani, di razza e non e che si impegna quotidianamente nella cura e nel mantenimento con amore e dedizione.

La continua ricerca della famiglia adatta è uno dei principali obiettivi, ma sappiamo quanto sia difficile trovare a casa a tutti e per questo l'ADOZIONE A DISTANZA è un gesto d'amore e dona a loro una seconda possibilità.

Grazie al tuo sostegno, potremo aiutare davvero questi piccoli in difficoltà e ricorda che ogni donazione a favore di Cuori con la coda, è detraibile o deducibile fiscalmente secondo norma di legge nella tua dichiarazione dei redditi! Donando, risparmi :-) LEGATI ANCHE TU!

COME PUOI FARE?
- SFOGLIA l'album
- SCEGLI il tuo amico a 4 zampe
- INVIA una mail a cuoriconlacoda@libero.it, indicando la tua preferenza sull'ospite e sulla durata* dell'adozione a distanza. Riceverai il certificato d'adozione a distanza con foto, regolari notizie della sua vita al rifugio e tutte le informazioni che vorrai.

PERCHE' FARLO?
- Per conoscere la nostra realtà e vedere dal vivo tutti i cani che finora hai visto solo in foto.
- Per trascorrere del tempo con loro, magari con una bella passeggiata.
- Per portare i tuoi figli mostrando loro quanto amore si può dare e ricevere.
- Per instaurare con uno di loro un rapporto speciale per te o come regalo per la persona che più ami.

*OFFERTA PACCHETTI:
1 mese - 25 euro | 2 mesi - 40 euro | 3 mesi - 65 euro | 6 mesi - 130 euro | 1 anno - 250 euro

GRAZIE per il tuo sostegno!
'Un piccolo gesto per TE, un grande aiuto per NOI'




- IN RICORDO DI ATHOS -

Cliccare sull'immagine per ingrandire
ATHOS

Lui era ATHOS, mezzo pastore e mezzo spinone di 7 anni. Era arrivato da poco in rifugio ma la sua storia e la sua sfortuna sono degne di nota… Abbandonato ad Opera è stato immediatamente operato al canile sanitario di ernia perineale (come le persone, anche i cani soffrono di queste patologie) e probabilmente questo è stato il motivo del suo abbandono. Si tratta di un’operazione abbastanza impegnativa per il cane, ma anche per il proprietario che deve far fronte a una bella spesa. Trasferito da noi è stato bene il primo mese e poi…ci risiamo, l’operazione non ha avuto gli effetti sperati. La muscolatura ha ceduto e l’ernia è ricomparsa ma, stavolta, non solo da una parte, ma da entrambe le parti. In più a complicare le cose ci si è messa una brutta prostata, un po’ troppo ingrossata che rende un po’ più complessa l’operazione. Athos è stato operato di ernia perineale bilaterale anche perché altrimenti sarebbe condannato per sempre a una vita di dolore e sarebbe soggetto a continue infezioni prostatiche.
L’intervento è stato effettuato a totale carico di Cuori con la Coda.

E’ per questo che lanciamo un appello di solidarietà a tutte le persone disposte sostenere il nostro lavoro e il nostro impegno, che mettiamo nel curare tutti i nostri ospiti, al di là dell’età, della proprietà e del carattere di ognuno di loro.

Nei mesi passati abbiamo fronteggiato emergenze ritirando cani che sarebbero stati dimenticati nel box di qualche triste canile, lasciati a marcire soli dai loro proprietari che se ne sono liberati.
Abbiamo operato Aramis di tumore al retto.
Abbiamo sostenuto spese incredibili per le malattie di Romeo, Iron ed Elvis.
Abbiamo curato Cheyenne, Coffee, Petra, Bronco e Melita.
Continuiamo a curare Mirka, Black ed Eros.

Abbiamo fatto tutto da soli, senza chiedere l’aiuto esterno di nessuno di voi, senza farci pubblicità per la nostra attività, lavorando in silenzio, trovando fondi necessari alle cure e al mantenimento dei nostri ospiti e, quando non riuscivamo a farcela, ci siamo autotassati. Abbiamo aiutato, aiutato, aiutato. Ora per questo intervento - che comunque e in qualche modo abbiamo affrontato, anche grazie alla totale disponibilità della nostra veterinaria - e altre emergenze abbiamo bisogno di voi.
Nel ricordo di Athos se volete aiutarci, potete fare delle donazioni presso BANCA ETICA Filiale di Milano IBAN : IT06U0501801600000000141967 Con la causale: intervento e terapie Athos
Lui ve ne sarà grato, noi e tutti gli altri ospiti del rifugio anche.




CALENDARIO 2013

Cliccare sull'immagine per ingrandire
CALENDARIO

E' disponibile il calendario 2013 dell'Associazione Cuori con la coda realizzato grazie alla partecipazione e alla disponibilità dei nostri volontari, sempre pronti a dare una zampa.
All'interno le foto dei nostri amici a 4 zampe in cerca di casa e i consigli di due apprezzati educatori cinofili Simone Dalla Valle e Maurizio Melone.
Il ricavato verrà utilizzato per accudire gli ospiti del nostro rifugio. Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per noi!

Per maggiori informazioni scrivi a cuoriconlacoda@libero.it



PENSIONE PER CANI

dog valigia

Devi partire per le vacanze e non sai a chi lasciare il tuo amico a 4 zampe? Rivolgiti a noi!
Il tuo amico sarà seguito con professionalità e riempito di coccole. Avrà a disposizione degli spazi all’aperto dove potrà correre più volte al giorno.
Prezzi modici e il ricavato della pensione del tuo cane aiuterà i trovatelli ospiti del rifugio. Assistenza veterinaria garantita.

Per maggiori informazioni telefona al 392.33.88.758 oppure scrivi a cuoriconlacoda@libero.it



MERCATINO SOLIDALE

help

L’associazione “Cuori con la coda” per raccogliere fondi da destinare alla cura e al mantenimento dei trovatelli del canile rifugio di Peschiera Borromeo (Milano), mette in vendita alcuni oggetti, per i quali verrà rilasciata ricevuta.

Per visualizzare gli articoli clicca qui


Per maggiori informazioni telefona al 392.33.88.758 - Alessandra, 333.83.79.768 oppure scrivi a cuoriconlacoda@libero.it

“ La fedelta' di un cane e' un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano. ”
Konrad Lorenz